Le presenti Condizioni generali di Vendita (abbreviato con "CdV") regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito carol.it (i "Prodotti") (il "Sito"), gestito da Confezioni Carol S.n.c., Via Martiri Dairaghesi 21/Bis, Dairago (MI) - P.IVA 01951330123 ("Carol s.n.c.").

Le presenti CdV costituiscono parte integrante, essenziale ed ineliminabile del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto presentato sul sito. L'inoltro di un ordine di acquisto comporta l'accettazione da parte del Cliente di ogni clausola contrattuale.

Il servizio clienti di Carol s.n.c. è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni scrivendo a info@carol.it.

1. Ambito di applicazione:

1.1 La presente Parte Generale trova applicazione nei confronti di tutti gli Ordini relativi all'acquisto dei Prodotti ed inoltrati a Carol s.n.c. attraverso il Sito web.

1.2 All'interno delle presenti CdV trovano applicazione le seguenti definizioni:
"Cliente": qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine;
"Contratto": ogni accordo tra Carol s.n.c. ed un Cliente circa l'acquisto da parte di quest'ultimo di uno o più Prodotti;
"Giorno lavorativo": qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi;
"Ordine": ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Carol s.n.c., attraverso gli strumenti messi a disposizione dal sito web.

2. Scaricamento e consultazione dei termini e delle condizioni del Contratto:

2.1 Il Cliente potrà conservare copia delle presenti CdV avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser per il salvataggio e/o la stampa delle pagine web.

2.2 I dati di ciascun Ordine verranno salvati da Carol s.n.c. sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l'accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell'area riservata del Sito denominata "Il mio account", tramite l'inserimento di apposite credenziali di accesso da parte del Cliente che sceglierà al momento della registrazione al Sito medesimo. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti ed i dati relativi alla sottoscrizione dell'eventuale servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a conservare con cura le proprie credenziali d'accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi assumendosi ogni responsabilità qualora ciò accada.

3. Conclusione del Contratto:

3.1 La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di Carol s.n.c., una proposta d'acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per Carol s.n.c. e non costituiscono offerte al pubblico, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di Carol s.n.c., ogni decisione in merito all'accettazione delle proposte eventualmente formulate.

3.2 Per procedere all'acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente dovrà fornire a Carol s.n.c., in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Carol s.n.c. medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.

3.3 Il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.

3.4 Cliccando sul tasto "Acquista Ora", il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell'Ordine.

3.5 Cliccando sul tasto "Effettua Ordine", il Cliente effettuerà l'inoltro dell'Ordine nei confronti di Carol s.n.c.. Ogni Ordine inoltrato dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All'inoltro dell'Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di Carol s.n.c. riguardo al ricevimento dell'Ordine medesimo, tramite l'invio di una e-mail sull'account di posta elettronica comunicato dal Cliente.

3.6 Carol s.n.c. avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Carol s.n.c. ad alcun titolo. L'Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l'Email di Conferma di Evasione.

4. Prezzo e spese di spedizione:

I prezzi dei Prodotti pubblicati nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.

Carol s.n.c. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti. Eventuali modifiche ai prezzi non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti di ordini già inoltrati.

5. Pagamento e consegna:

5.1 Il Cliente è tenuto a pagare integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati prima dell'evasione dell'ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'Ordine, Carol s.n.c. provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.

5.2 Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

5.3 Per le consegne, Carol s.n.c. si avvarrà di vettori selezionati in funzione della destinazione/costo della spedizione. Carol s.n.c. provvederà a spedire i Prodotti al più presto. Il tempo medio di invio è di 5 giorni lavorativi. In caso di urgenza il Cliente può verificare il tempo di consegna previsto per il/i Prodotti richiesto/i contattando il servizio clienti: info@carol.it.

5.4 In caso di rifiuto o mancata consegna per assenza da parte del Cliente, Carol s.n.c. sarà costretto ad addebitare allo stesso le spese straordinarie sostenute per la giacenza/riconsegna/ritorno del/i Prodotto/i ordinato/i. Il Cliente, nel suo interesse, deve organizzarsi per far in modo che lo spedizioniere possa trovare una persona per la consegna all'indirizzo sottoscritto in fase d'ordine. Nel caso il Cliente non intenda assumersi tali spese straordinarie di giacenza/riconsegna/ritorno, Carol s.n.c. è autorizzato a recedere dal contratto recuperando il Prodotto e riaccreditando al Cliente l'importo pagato detratto di tutte le spese straordinarie di trasporto/giacenza/gestione sostenute.

5.5 Carol s.n.c. non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui:

-nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell'Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore;

-non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo;

-abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti.

In ogni caso, laddove l'indisponibilità dei Prodotti, dovuta ad una delle circostanze sopraindicate, non consenta di procedere alla consegna al corriere del Prodotto entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del pagamento dell'Ordine, Carol s.n.c. provvederà a rimborsare al Cliente il relativo pagamento anticipato entro 10 (dieci) giorni dalla data di annullamento dell'ordine da una delle parti.

5.6 Carol s.n.c. non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore (es. scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti), non dipendenti da Carol s.n.c.. Carol s.n.c. provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5.6, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato per l'Ordine, entro 10 (dieci) giorni dalla data di annullamento dell'ordine da una delle parti.

5.7 Il rischio di perimento fortuito dei Prodotti rimarrà in capo a Carol s.n.c. sino alla loro consegna al Cliente o ad altro soggetto da quest'ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi Prodotti sia o meno assicurata.

6. Conformità, garanzia e gestione dei reclami:

6.1 Per esigenze tecniche i prodotti possono subire modifiche, senza preavviso, rispetto a quanto pubblicato sul sito e/o catalogo.

6.2 Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili, le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

6.3 Il Cliente, ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CdV, potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, Carol s.n.c., secondo le modalità indicate nelle presenti CdV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Cliente, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

6.4 Carol s.n.c. provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Cliente. Carol s.n.c. invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato e ogni altro dato utile all'espletamento dell'operazione di reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Cliente entro 7 (sette) giorni lavorativi, Carol s.n.c. invita il Cliente a sollecitare una risposta. Carol s.n.c. consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano bloccate da eventuali 'filtri spam' ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.

6.5 Laddove la riparazione/sostituzione richiesta risulti impossibile o eccessivamente onerosa, o non siano avvenute entro un termine congruo, o abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente medesimo, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

7. Coupon d'Acquisto:

I Coupon d'Acquisto possono essere offerti da Carol s.n.c. nel contesto di campagne promozionali, per un periodo di validità limitato.

8. Condizioni per l'incasso dei Coupon d'Acquisto:

8.1 I Coupon d'Acquisto sono validi fino al termine indicato e sono utilizzabili una sola volta nell'ambito di una procedura d'Ordine. Il Coupon d'Acquisto può essere utilizzato solo prima della convalida dell'Ordine, dopo questo punto non è possibile applicare alcuna riduzione.

8.2 Il Coupon d'Acquisto non è rimborsabile in denaro e non è cedibile a terzi. I crediti rappresentati da ogni singolo Coupon d'Acquisto non sono tra loro cumulabili.

8.3 In caso di acquisti per un importo complessivo inferiore rispetto a quello del Coupon d'Acquisto, non sarà rimborsato al Cliente l'eventuale credito residuo.

8.4 Se il credito rappresentato da un Coupon d'Acquisto è di importo inferiore al prezzo complessivo da pagare per un Ordine, la differenza potrà essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.

8.5 Il Coupon d'Acquisto non verrà rimborsato qualora i Prodotti vengano interamente o parzialmente restituiti.

9. Protezione dei dati:

Carol s.n.c. si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell'Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell'esecuzione dell'Ordine e/o nella spedizione del Prodotto), di eventuali reclami in merito alla garanzia del Prodotto e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti al Prodotto. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell'informativa riguardante la protezione e l'utilizzo dei dati personali da parte di Carol s.n.c. ("Privacy").

10. Clausola di sostituzione:

Qualora una disposizione presente o futura delle CdV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CdV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CdV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Carol s.n.c. e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l'integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l'obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

11. Diritto di recesso:

11.1 Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all'art. 52, comma 1, lettere (f) e (g) del Codice del Consumo Decreto Legislativo 206/2005, alle Sezioni 11.2 e 11.3 che seguono sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Cliente, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.

11.2 Istruzioni per l'esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo:

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all'interno della presente Sezione.

Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale) all'invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto alla restituzione del Prodotto a Carol s.n.c. all'indirizzo di seguito indicato entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di consegna dello stesso.

La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito con l'uso della normale diligenza.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a mezzo raccomandata a:

Confezioni Carol S.n.c.
Via Martiri Dairaghesi 21/Bis
Dairago (MI)

I Prodotti dovranno essere restituiti a:

Confezioni Carol S.n.c.
Via Martiri Dairaghesi 21/Bis
Dairago (MI)

Conseguenze del recesso

Qualora il Cliente abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CdV, le prestazioni che siano già state ricevute dal Cliente e/o da Carol s.n.c. dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Cliente sarà effettuato da Carol s.n.c. entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del prodotto restituito dal Cliente. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Carol s.n.c. provvederà ad effettuare il rimborso a mezzo PayPal (ove possibile) oppure attraverso bonifico bancario.

11.3 Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti dovranno essere restituiti:

- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'utilizzo e documentazione;
- muniti del documento di trasporto (presente nell'imballo originale), in modo da permettere a Carol s.n.c. di identificare il Cliente (numero dell'Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l'effettuazione di una normale prova del Prodotto. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato, eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.